La casa delle meraviglie

Che cos’è il teatro?

Come si diventa attori e, soprattutto, perché?

Come si raccontano le storie? Come nasce uno spettacolo?

Come si crea un personaggio?

Andrea Lugli nel corso di 25 anni di incessante attività nel Teatro-Ragazzi ha incontrato queste e tante altre domande. Sono le domande che i ragazzi pongono insaziabili al termine degli spettacoli. Domande che nascono dalla voglia di conoscere e di crescere, dalla fascinazione che le storie e il Teatro esercitano sulla fantasia dei ragazzi e dei bambini di tutte le età.

L’idea di questo incontro-spettacolo deriva dal desiderio di comunicare come nasce una passione e di raccontare ai ragazzi i momenti che hanno segnato la crescita di questa passione.

Dal primo spettacolo visto con la scuola all’emozione della prima volta sul palcoscenico, dai racconti di fiabe ascoltati dalla voce dei nonni, all’incontro coi primi Maestri d’Arte, la narrazione si snoda sul filo dello stupore che sempre ha accompagnato questi momenti, in una forma di dialogo con il pubblico, nel quale si intrecciano e si intersecano, senza uno schema predefinito, ricordi d’infanzia e letture, racconti e canzoni, personaggi ora veri e ora immaginari, ora in carne e ossa e ora creati all’improvviso con ombre e oggetti.

In un momento di distanza fisica tra le persone, nasce un incontro che vuole evocare la magia, l’incanto e la meraviglia che il Teatro  da sempre sa portare nelle nostre vite.

LA CASA DELLE MERAVIGLIE

con
ANDREA LUGLI

Fascia d’età: scuola primaria
Durata: 50 minuti
Tecnica utilizzata: narrazione e teatro di figura
Realizzabile in spazi non teatrali come aule palestre, auditorium.
Richiesta una normale presa di corrente 220V

DATE

Spettacoli
  • Non ci sono eventi
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.